Certificazioni 

Abbiamo certificato e ottimizzato la nostra produzione per offrire ai nostri Clienti il massimo della qualità e dell’efficienza.
Tecnochimica ha intrapreso inoltre la strada dello  sviluppo sostenibile che non vuol dire solo puntare all’impatto zero ma anche condurre la propria attività in modo equo con il massimo livello di integrità e conformità a tutte le leggi oltre che nel massimo rispetto verso i propri stakeholder interni ed esterni

ZDHC Livello 3

Tecnochimica Spa ha ottenuto l’approvazione per la certificazione ZDHC Zero Discharge of Hazardous Chemicals di Livello 3 (nessuno scarico di sostanze chimiche pericolose) per i propri prodotti chimici.

Questo rappresenta il massimo grado del programma Road map to Zero e implica l’uso di prodotti conformi alla Manufacturing Restricted Substances List (MRSL) nelle formulazioni.
Tecnochimica S.p.A.  garantisce che i processi e i prodotti non siano contaminati da sostanze considerate pericolose secondo gli standard ZDHC attuali.

L’obiettivo del protocollo ZDHC MRSL è promuovere una chimica più sicura sia per i consumatori finali che per l’ambiente, incoraggiando così una sostenibilità completa.
Il raggiungimento di questa certificazione ufficiale è un passo significativo per noi e per i nostri clienti che così possono contare su di noi come partner per realizzare i loro piani di sviluppo più ambiziosi.

Insieme, stiamo camminando con sicurezza verso un futuro migliore.

Iso 9001:2015

Tecnochimica ha ottenuto nel 2018 la Certificazione ISO 9001 e opera in un Sistema di Qualità Certificato da Certiquality.
Questo importante risultato ci permette di migliorare ulteriormente i rapporti con clienti e fornitori, al fine di garantire una maggiore capacità di fornire servizi e prodotti con continuità e qualità costanti.
La nuova strada intrapresa è un ulteriore sviluppo della crescita professionale del nostro Team, indispensabile per affrontare le nuove sfide del mercato globale in cui operiamo

Infine il rivoluzionario processo Fast-Retanning che riduce i tempi di riconcia alle 4 ore consentendo notevoli risparmi in termini economici e ambientali senza modificare la qualità del risultato finale

Iso 14001:2015

Azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di ausiliari chimici per l’industria conciaria, Tecnochimica S.p.A. si è affermata sui mercati internazionali grazie ad una completa gamma prodotti che comprende tannini sintetici, resine, oli ed ingrassi, ausiliari per calcinaio, coloranti e prodotti per il finishing.

Forniamo servizi e prodotti certificati ed efficienti, frutto di anni di esperienza sul campo e approfonditi studi per ottimizzare tutti i processi interni.

L’azienda inoltre collabora in maniera propositiva con i propri clienti ad ogni stagione per lo sviluppo delle nuove collezioni moda.

Iso 45001:2015

Tecnochimica si impegna a condurre la propria attività in modo equo con il massimo livello di integrità e conformità a tutte le leggi.

Da Novembre 2021 l’Azienda ha adottato un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D.lgs 231/2001, volto a identificare e prevenire i rischi per garantire una condotta trasparente ed una gestione efficace ed efficiente dell’impresa.

E’ stato anche redatto un Codice Etico quale “carta dei diritti e doveri fondamentali” che individua e chiarisce le responsabilità e gli impegni etici di Tecnochimica S.p.A. verso i propri stakeholder interni ed esterni.

Politiche per la Qualità, l’Ambiente e la Sicurezza

Nell’ottica di una generale crescita della sensibilità ambientale e di sicurezza e salute sui luoghi di lavoro, la Direzione ha ritenuto opportuno dotarsi di un sistema di Gestione conforme agli Standard Normativi Internazionali ISO 9001, ISO 14001 ed ISO 45001, che le offra l’opportunità sia di dimostrare pubblicamente l’impegno a tenere sotto controllo (e, ove possibile, ridurre) gli impatti ambientali e gli aspetti relativi alla sicurezza associati alle proprie attività, prodotti e servizi, sia di disporre di uno strumento per gestire in modo efficace gli impatti stessi e i rischi sulla salute e sicurezza dei lavoratori.

Energia Rinnovabile

Per contribuire a rendere i nostri prodotti maggiormente sostenibili utilizziamo esclusivamente energia elettrica prodotta esclusivamente da impianti che utilizzano fonti rinnovabili in conformità con la Direttiva 2009/28CE e con la Deliberazione dell’Autorità per l’Energia Elettrica e il gas – ARG/elt 104 1L

Etichettatura ambientale

L’etichettatura ambientale consiste nell’identificare tutti gli imballaggi immessi sul mercato italiano, per indicarne la composizione, facilitarne la raccolta, il riutilizzo, il recupero, il riciclo e il corretto smaltimento da parte del consumatore.

Il decreto legislativo 3 settembre 2020, n. 116 dispone che tutti gli imballaggi siano “opportunamente etichettati secondo le modalità stabilite dalle norme tecniche UNI applicabili e in conformità alle determinazioni adottate dalla Commissione dell’Unione europea”.

Scarica le specifiche dei nostri imballaggi